Milano Vintage Week è un’occasione unica per fare shopping ma anche una full immersion nel mondo vintage. L’evento si rivolge a un pubblico variegato e sensibile al tema: non solo collezionisti e addetti ai lavori, ma anche appassionati e simpatizzanti del genere che, in questa occasione, possono approfondire la conoscenza dell’argomento, grazie a un ricco calendario di incontri mostre e appuntamenti nel segno del vintage.
L’obiettivo di Milano Vintage Week è mostrare come la produzione del secolo scorso possa accostarsi al gusto contemporaneo, con giochi di affinità e sinergie inaspettate, ma anche contribuire a riscoprire un sistema di valori senza tempo per creare un fil rouge tra passato, presente e futuro. Una sfida al passare degli anni e, soprattuto, un omaggio alla nostra cultura e alla storia del costume.
Milano Vintage Week si occupa anche di:
ricercare e selezionare articoli vintage per e-commerce, negozi e concept store; realizzare progetti speciali dal sapore rètro per enti e aziende; curare l'allestimento di eventi tematici; sistemare il look a boutique hotel e bed&breakfast; raccontare, in chiave vintage, mete turistiche tradizionali; andare in trasferta in altre città e organizzare edizioni speciali di Milano Vintage Week.